Cos è l obesità e come combatterla?

Il peso eccessivo deriva da uno squilibrio di calorie consumate rispetto alle calorie bruciate tramite l’attività fisica. In altre parole, si ingrassa se le calorie introdotte sono maggiori delle calorie bruciate.
L’interazione tra i seguenti fattori, legati per lo più allo stile di vita, contribuisce fortemente a far aumentare di peso e di conseguenza, se non si pone rimedio, ad accumulare grasso e a essere in sovrappeso o obeso.

Cause psicologiche e organiche

Perché mai un girovita eccessivo si riverbera sui meccanismi dell’erezione? Secondo gli esperti all’origine ci sono due fattori da tener presente: una componente psicologica, legata al sentimento di vergogna che provano (soprattutto gli obesi) nei confronti del proprio corpo.
E poi una componente organica, che coinvolge il sistema endocrino metabolico e i vasi sanguigni. Il tessuto adiposo infatti modifica diversi parametri vascolari che intervengono nel meccanismo naturale dell’erezione.
Inoltre gli obesi hanno spesso bassi livelli di testosterone nel sangue. Infatti tale ormone regola, tra l’altro, il desiderio sessuale, che tende a scomparire parallelamente a un suo decremento significativo.
Purtroppo di frequente al sovrappeso si accompagna anche un aumento della glicemia e è ben noto che un paziente diabetico su tre soffre anche di disfunzione erettile. E campanelli di allarme per una buona salute sessuale sono anche l’ipertensione e le alterazioni lipidiche , come il colesterolo alto.

Le cause eccessivo accumulo di grasso

  • Ereditaria – se tua madre o la nonna erano in sovrappeso, ma è un’alta probabilità che avrete anche un problema con il mantenimento del peso corretto.
  • La riduzione del metabolismo durante la menopausa – anche se in questo periodo diminuisce la quantità di estrogeni nel corpo, ma allo stesso tempo sono anche rallentato i processi metabolici – un aumento del grasso corporeo è in questo momento un fenomeno naturale.
  • Lipid squilibrio – il risultato di questo disturbo sono generalmente sovrappeso, fintanto che è collegato con malattie del sistema nervoso centrale ed endocrino.
  • Alimentazione non corretta – è una delle più comuni cause di sovrappeso e obesità. Sotto il nome di alimentazione non corretta dieta sono nascosti in modo improprio composto, mangiare “fast food”, i pasti irregolari, poco frequenti e grandi, che consumano grandi quantità di cibo prima di coricarsi. Non tutti sanno che il cibo “veloce” porta a mangiare troppo – il segnale del cervello “abbastanza” riceve 20 minuti dopo il completamento del pasto – se troppo cibo che consumiamo in questo momento?!
obesità

Come combattere il grasso sullo stomaco?

Indipendentemente dal motivo per l’accumulo di tessuto adiposo sullo stomaco, una cosa è certa. Se vuoi godere di buona salute, dovresti sbarazzartene il prima possibile! Le azioni chiave che ti aiuteranno in questa sfida sono:

  • dieta sana
  • fare sport rafforzando il sistema cardiovascolare
  • almeno 8 ore di sonno ininterrotto per notte
  • prendendo grandi quantità di acqua
  • organismo periodico di disintossicazione
  • evitando bevande alcoliche
  • masticazione approfondita del cibo

Guarda cosa e quanto mangi

È caratteristico che la maggior parte delle persone soffici vive nella convinzione che … in effetti, non mangiano molto! Ma se pokusiły circa una settimana scrivere tutto ciò che si consuma, tra cui bastoni salati, calorie succo di frutta o soda, che considerano spuntini innocenti, si scopre che non è vero!

Infondata convinzione che si mangia di meno, in parte a causa di ignoranza, ma anche con il subconscio autoinganno – più facile da trattare i chili di troppo come una visita, a cui non abbiamo alcuna influenza, che la cosa da solo colpevole. Ma solo questa seconda attitudine ci permette di vedere
volere liberarsi di chilogrammi inutili.
Molti di noi sembrano dimenticare le calorie che assorbiamo quando si mangia, dovremmo quindi bruciare. Tuttavia, se mangiamo troppo o scegliamo prodotti ipercalorici inappropriati, questo non sta accadendo. In questo caso, l’energia in eccesso, non utilizzata dal corpo per le esigenze attuali, viene depositata sotto forma di tessuto adiposo.
La verità è che è sufficiente surplus di soli 100 calorie al giorno (in 150 grammi di frutta yogurt sono più di loro!) Ad aumentare di peso nel corso degli anni fino a 5 kg! A quanto pare la stessa invenzione dei piloti televisivi può aumentare di peso durante l’anno da 1 fino a 5 kg!

Quindi come dovrebbe essere una dieta per un uomo?

Deve essere ricco di vitamine e minerali. Vitamine A, C, E, gruppo B, così come magnesio, selenio, zinco – aiutano a mantenere la salute, aspetto giovane, grazie a loro è più facile far fronte allo stress, ridotto stato intellettuale, e anche avere un effetto positivo sulla potenza. I signori non dovrebbero evitare tutti i tipi di verdure, frutta, semole, cereali integrali, noci, uova, pesce, frutti di mare. Questo tipo di menu fornisce anche una grande quantità di fibra alimentare, che aiuterà nella lotta contro la pancia.

Un ruolo importante nella dieta di un uomo è giocato dalle proteine. Questo nutriente aiuta a mantenere la giusta massa muscolare, previene l’eccessivo aumento di peso e migliora le prestazioni sessuali. È importante scegliere le giuste fonti di proteine, vale a dire pesce, carne magra, latte scremato e i suoi prodotti, uova, noci. La carne rossa grassa, così amata dai rappresentanti maschili, purtroppo non ha un effetto positivo sulla loro salute, quindi è meglio ridurli al minimo.

Gli uomini hanno una tendenza più forte delle donne a trascurare la loro dieta e raggiungere prodotti malsani e accidentali. Un’altra debolezza sono gli stimolanti, che sono il primo aiuto nei momenti di tensione nervosa.

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Nutrizionista per passione. Ho completato corsi di nutrizione, dietetica e fitness. Mi sono laureato con il massimo dei voti. Lo sport e un'alimentazione sana sono sempre stati una priorità per me. Con interesse costantemente miglioro la conoscenza sulle novità relative agliintegratori di dieta che supportano la ricerca della silhouette perfetta e delle sane abitudini alimentari.